Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Natura sulle Mura

 

Museo di Storia Naturale della Maremma

Sabato 28 Aprile 2018, 10:00 - 13:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sport Natura e Benessere
Comune di Grosseto

 

La primavera è arrivata ed il Museo di Storia Naturale della Maremma vi invita ad esplorare la biodiversità delle Mura urbane. Alcune volte le percorriamo, spesso le ignoriamo, ma da secoli rappresentano la nostra città. E molti non sanno che sono un piccolo scrigno di biodiversità! Saliamo sulle Mura, proviamo a guardarle con nuovi occhi e usiamo il nostro smartphone per conoscerle meglio.
Sabato 28 aprile metti in gioco le tue capacità di osservazione e partecipa a: Natura sulle Mura.

Natura sulle Mura è una gara di raccolta di immagini fotografiche. Non vinceranno le foto più belle, ma quelle correttamente identificate.

Allena il tuo spirito di osservazione alla scoperta di licheni, muschi, piante, insetti, rettili, uccelli che vivono sulle Mura. Ti aspettiamo alla biglietteria del Museo per effettuare l’iscrizione e ritirare le istruzioni. Il costo dell'attività è incluso nel biglietto d'ingresso.
Avrai un' ora di tempo per scattare foto e rientrare in Museo, dove un team di esperti sarà a disposizione per aiutarti ad identificare le specie e a distinguere quelle “aliene”.
Il contest prevede premi per i tre partecipanti (o piccoli gruppi di partecipanti) che riusciranno ad identificare correttamente più specie. La premiazione avverrà sabato 5 maggio.
Cosa aspetti? Calati nel ruolo di ricercatore per un giorno!

 

Museo di Storia Naturale della Maremma

Strada Corsini 5

Grosseto

58100