Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Grosseto Festival dello Street Food e dell'Artigianato

 

Bastione Garibaldi

Da Venerdì 25 Maggio 2018 -  12:00
a Domenica 27 Maggio 2018 - 00:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Grosseto

 

1° Edizione del GROSSETO FESTIVAL DELLO STREET FOOD E DELL’ARTIGIANATO
Mura Medicee “Bastione Mulino a Vento (Cinghialino) Bastione Garibaldi (Sala Eden)
Grosseto diventa Capitale dello Street Food e dell’Artigianato. Il tour del format TTS arriva a Grosseto, grazie alla preziosa collaborazione e coorganizzazione dell’Istituzione Le MURA si darà vita ad un evento sorprendente, dove i migliori Street Chef e Artigiani provenienti da tutta Italia si uniranno in un unico evento.
23 Street Chef a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati tra il Bastione Mulino a Vento (detto del Cinghialino) e il Bastione Garibaldi (detto Sala Eden) orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet.
Nella passeggiata che unisce i due bastioni verranno posizionati circa 40 stand di artigianato creativo, rendendo le Mura Medicee la cornice perfetta per un evento unico nel suo genere, dove tutti potranno trascorrere 3 giorni immersi in tanta allegria e buon cibo, scoprendo curiose novità.
Ma non solo street food e artigianato, nei tre giorni la compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampolieri e danze tribal.
Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.
All'imbrunire andranno in scena suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco per uno spettacolo emozionante e fiabesco.
Saranno 3 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, famiglie, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.
INGRESSO GRATUITO
Venerdì 25 dalle 12:00 alle 24:00
Sabato 26 dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 27 dalle 11:00 alle 24:00

 

Bastione Garibaldi

Grosseto

58100