Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Inaugurazione mostra "La Poesia del legno" Evento gratuito

 

Parco della Maremma

Sabato 24 Marzo 2018, 17:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Arte Letteratura e Musica
Comune di Grosseto

 

Sabato 24 marzo alle ore 17,00 verrà inaugurata all’ex-Frantoio, presso il Centro Visite del Parco della Maremma la mostra delle sculture di Mario Di Felice, dal titolo “La Poesia del Legno”.

Le sculture di Mario Di Felice sono ricavate da blocchi unici di legno che lavora con scalpelli, sgorbie e raspe fino ad ottenere figure esili, leggere elastiche e fortemente allungate verso l’alto che affidano ai gesti, ben più che alla massa, la propria espressività comunicativa. I suoi “pezzi,” filiformi e solitari, raccontano stati d’animo ed emozioni, creando suggestioni pervase da una sottile, ma palpabile vena malinconica.

Le figure antropomorfe “non hanno volto e per lo più neppure un sesso, perché – secondo Di Felice – emozioni e stati d’animo colgono tutti, indifferentemente uomini e donne, e si manifestano con il linguaggio del corpo. È con tutto il corpo – prosegue – attraverso la sua postura, i suoi gesti e il movimento che ciascuno di noi esprime la propria gioia e la propria inquietudine, la propria allegria e la propria tristezza, la propria indifferenza e il proprio amore.”

Realizza anche opere con metallo riciclato, in questo modo i materiali destinati a divenire rifiuti riacquisiscono valore, trovando una nuova vita come oggetti d’arte.

Le opere di Mario Di Felice dal 24 marzo saranno in mostra al Parco della Maremma, dove rimarranno sino al 27 maggio 2018.

La mostra è gratuita ed aperta tutti i giorni secondo gli orari del Centro Visite del Parco.

Per informazioni potete contattare il Centro Visite al numero: 0564 407098.

Durante l'evento verrà offerta una piccola degustazione dall'Ente.

 

Parco della Maremma

Via del Bersagliere, 79

Alberese

58100