Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Verticale di Avvoltore : 6 annate storiche in degustazione

 

Enoteca Salebrum

Giovedì 22 Marzo 2018, 18:30
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Castiglione della Pescaia

 

Giovedì 22 marzo ore 18:30, enoteca Salebrum, via della Libertà 25, Castiglione della Pescaia

Verticale di Avvoltore - degustazione guidata di 6 annate storiche del grande vino maremmano commentate in presenza dei produttori.

In degustazione 6 vendemmie dell'Avvoltore, rinomato vino di punta dell'azienda Morisfarms, composto da un blend di Sangiovese per il 70-80% a seconda delle annate, completato dal Cabernet Sauvignon e da una punta di Syrah, varietà quest'ultima coltivata in Maremma per primi dai Moris fin dagli anni '80.

In degustazione le annate 2003, 2004, 2006, 2007, 2010 e 2013, vendemmie che mostreranno l'estrema rispondenza tra il vino e le caratteristiche del territorio in cui nasce e che ci daranno prova delle sue possibilità di evoluzione.

Avremo il piacere di ospitare alla degustazione i proprietari nonché attuali vertici dell'azienda Giulio Parentini e Ranieri Moris, i quali ci spiegheranno la lunga storia della loro famiglia e le vicissitudini che hanno portato alla nascita dell'Avvoltore, primo vero Supert Tuscan della Maremma!

La serata si svolgerà presso l'Enoteca Salebrum, in via della libertà 25 con inizio alle ore 18:30 e termine alle ore 20:00 circa. Il prezzo, anche grazie alla partecipazione dell'azienda, è fissato in 40 €. Al termine della degustazione saranno serviti finger food tartine ed affettati.

 

Enoteca Salebrum

via della Libertà 25

Castiglione della Pescaia

Italia
58043