Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Via Crucis Dramatizzata

 

Roselle

Sabato 24 Marzo 2018, 21:00 - 23:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Sagre e Feste
Comune di Grosseto

 

Si rinnova ogni anno, come da oramai 14 anni, l’appuntamento della Via Crucis drammatizzata organizzata dalla comunità della frazione di Roselle (Grosseto). L’imponente rappresentazione storica della vita , passione e morte di GESU’ è un appuntamento molto sentito in paese e di forte richiamo in tutta la provincia. L’appuntamento quest’anno è per sabato 24 marzo alle ore 21:00 con inizio in P.zza Giovanni Paolo II su cui si affaccia la chiesa parrocchiale di Roselle.
Nel 2004, da un'idea dell'ex parroco Don Paolo Gentili nasce il desiderio di riproporre per le vie del paese una Via Crucis diversa, drammatizzata, con personaggi veri, gli abiti del tempo, i dialoghi ripresi dai Vangeli e alcune parti attualizzate… l'obbiettivo è vedere con gli occhi, oggi, ciò che accadde al nostro Signore dall'Ultima cena, alla Crocifissione.
Con l'arrivo del nostro attuale Parroco Don Pier Mosetti, l'evento assume ancor più delle nuove sfumature, nuovi personaggi, nuovi dialoghi, fin poi ad arrivare allo svolgimento della rappresentazione in un luogo suggestivo come la cava di Roselle che si trova lungo la Via Batignanese.
Quest'anno la rappresentazione tornerà alle origini, svolgendosi per le strade del paese.
Sarà effettuato anche un servizio d'ordine dai volontari dell'Humanitas di Roselle con un servizio di trasporto per persone con handicap.
Vogliamo invitare tutti quanti voi lettori a vivere con noi questo evento…in caso di pioggia la rappresentazione verrà fatta il giorno dopo con lo stesso orario.

 

Roselle

Roselle

58100