Maremma in Festa

Maremma in Festa
il portale per la Maremma

Maremma in Festa è un portale dedicato alla Maremma. Sfoglia gli eventi in programmazione o scopri le attività, ristoranti, negozi e molto altro.

Prossimi eventi in programmazione

Diana Giudici - Esposizione di opere d'arte

 

Essenza - Love Natural Food

Da Sabato 03 Marzo 2018 -  08:00
a Martedì 13 Marzo 2018 - 23:00
L'evento è: Confermato
 
Categoria: Locali Pub e Ristorazione
Comune di Grosseto

 

Fare arte è dare corpo a un pensiero mediante il lavoro delle mani. Al principio, la tessitura degli arazzi, ha accesa in me la passione: le dita, toccano, accarezzano, tendono i fili, in un dialogo continuo con i diversi materiali. Attraverso le mani il sentire entra nell’atto creativo; lo spazio e il tempo prendono realtà tangibile; nell’ordito progetti e meditazioni coagulano.
Tuttavia non mi bastava: sentivo la necessità di fissare i sentimenti e le emozioni che le persone lasciano su di noi. Ho esplorato allora la pittura del ritratto, cercando di svelare attraverso gli sguardi la tonalità emotiva che da essi traspariva. Ma il bisogno di superare la rigidità della forma e i confini dell’interpretazione mi hanno portata a fondere le due esperienze e, attraverso le mani, ancora le mani a sperimentare e plasmare instancabilmente nuovi materiali.

Diana Giudici
Vive e lavora a Istia D’Ombrone (GR)
Vicolo di Piazza, 5
328/8009429
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Essenza - Love Natural Food

Piazza Esperanto 7

Grosseto

58100